8 AGOSTO 2008, VENERDI', TORONTO, NIAGARA FALLS


La città è da 9 pieno, ma la mia permanenza qui a Toronto è sicuramente da 10 e lode: ieri sera fantastica cena a casa di Eliot: Julian ai fornelli ha affumicato mezza casa, ma alla fine ha cucinato da dio. Tagliata, zucchine al limone, pannocchia e burro, una simil tortilla spagnola e due dolci buonissimi. E tanta birra! A cena io, Eliot, Julian, Marie la ragazza di Eliot, Emilie e Paul (gli altri due CSers che forse incontrerò nuovamente a Los Angeles) e la sorella di Julian.
Poi hookah per la seconda sera di fila - devo comprarlo assolutamente al ritorno - e tanta buona musica, gran bella collezione di Eliot e complimenti ricevuti per le mie selezioni. Anche tante foto, che poi dovrò farmi passare.
Emilie è una ex studentessa Erasmus a Dublino, ed è lì che ha conosciuto Paul, il suo ragazzo. Hanno vissuto e lavorato due mesi a New York (allora è possibile!) e ora trascorrono l'ultimo dei tre mesi in viaggio. Bene, due nuovi contatti su Couchsurfing.
Insomma, un bel clima ieri. Poi sono arrivate anche tre amiche di Eliot e sono andato a dormire da loro, che la casa era affollatissima. Bell'appartamento, bella gente super ospitale, Nora, Keira e l'altra che non ho capito il nome. Dopo una notte sul divano, stamattina colazione con Keira, con caffè, latte e uova al tegamino, tante le chiacchiere di politica, vita, studio e stronzate varie. Con me ho una mela. 
Adesso sono sul Greyhound per Niagara Falls: il Discovery Pass funziona! Perlomeno in Canada. Il ritorno a Toronto è previsto tra le 18 e le 21.

Più tardi: Che emozione le cascate del Niagara! Quella sul lato statunitense è grande ma niente di che, anche perchè lineare. Ma quella canadese fa impressione, una massa immensa d'acqua che sprofonda in un semicerchio di vuoto: da lontano non sembra neanche tanto grande, ma quando ti trovi a pochi metri dallo strapiombo fa davvero impressione! E tutto il vapore che risale dal basso, ti bagna tutto e non ti lascia scattare nemmeno una foto.
Sul bus, tornando a Toronto, il pass continua a funzionare. Speriamo di scroccare una bella cenetta anche oggi, che nello stomaco ho un uovo, una mela e un pacchetto di patatine.

Nessun commento: